Baby-sitter

babysitterStiamo lavorando per poter offrire questo servizio in modo professionale. 

Mamme e baby-sitter tornate presto a visitare questa pagina!

Nell’attesa ecco le mie 5 Regole d’oro per trovare la tata perfetta per le vostre esigenze e per i vostri bambini. Mandatemi i vostri commenti!

 1. Come trovarla? Chiedi consigli alle amiche o affidati ad agenzie specializzate nella ricerca: le referenze sono fondamentali! Non cercare però di soffiare la tata alla tua migliore amica, potresti rovinare un’amicizia!

2. Come capire se è la persona giusta? La tata perfetta non esiste. Esistono però persone adatte alle esigenze della nostra famiglia e al carattere dei nostri bambini. Trascorrete un po’ di tempo con lei e con vostro figlio e lo capirete subito!

3. Che tipo di rapporto instaurare? Cortesia e fiducia saranno alla base del vostro rapporto. Fidatevi della persona che avete scelto, ma verificate anche il suo operato.

4. Richiedete sempre un resoconto della giornata: voi non ci sarete, ma è un vostro diritto sapere come si è comportato vostro figlio. Cercate di capire se la tata ha spirito d’iniziativa. E’ una qualità fondamentale, soprattutto se dovrà rimanere con vostro figlio per molte ore.

5. Correttezza reciproca. Potrete pretendere puntualità e organizzazione, ma dovrete garantirne altrettanta…anche la tata a fine giornata ha i suoi impegni!

E infine ricordate sempre che il miglior giudice è vostro figlio: ascoltatelo!