Centri Estivi

 

centri estivi

Trieste offre numerose possibilità alle famiglie per centri estivi.

Aiutaci a raccogliere la numerosa offerta segnalando un centro estivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le informazioni di seguito sono state reperite sui rispettivi siti web e Trieste per i bambini non è responsabile per eventuali modifiche che possono venire apportate dai titolari dei Centri Estivi.

Associazione Sportiva Dilettantistica Vigili del Fuoco Trieste
Presso lo Stabilimento Balneare Ausonia di Trieste, Riva Traiana 1, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Vigili del Fuoco Trieste organizza il Centro Estivo per bambini da 4 a 12 anni.
I bambini potranno giocare, fare ginnastica e frequentare la scuola nuoto.
Per info sull’età di accoglimento dei bambini, programma dettagliato, iscrizioni e costi: www.gsvigilidelfuocotrieste.it

Museo Sartorio e Museo Teatrale Schmidl
Ritorna quest’estate il centro estivo dei Musei Civici di Trieste con una grande novità… I bellissimi spazi del Museo Sartorio e del Museo Teatrale ospiteranno i bambini – che hanno frequentato quest’anno la scuola primaria (6-10 anni) – per un’intera settimana all’insegna del divertimento, dell’arte, della storia, del teatro e della musica. E per la prima volta il centro estivo entrerà nell’affascinante mondo del Museo d’Arte Orientale. Al Museo Teatrale si farà conoscenza con i tanti mestieri del teatro, si toccherà con mano il vero laboratorio di un liutaio, si conosceranno diversi strumenti musicali, si resterà incantati davanti ai costumi e ai gioielli dei cantanti d’opera, si giocherà con i magici teatrini di marionette…
Il centro estivo è a cura delle operatrici didattiche Marta Finzi e Anna Krekic.
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 o dalle 8 alle 14, a seconda delle esigenze delle famiglie. L’orario di arrivo al mattino è flessibile.
Il centro estivo è curato da Marta Finzi e Anna Krekic.
Per info sull’età di accoglimento dei bambini, programma dettagliato, iscrizioni e costi: tel. 320 0459262 (lun-ven 9-13) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.